Australia per stranieri

Australia per stranieri
Inizia da qui

Le normative australiane in materia di concessione dei visti sono diverse a seconda della nazionalità indicata sul passaporto del richiedente. L’Italia, come molti altri stati dell’Unione Europea, figura in prima fascia (Assessment Level Country 1), il che significa che è piuttosto facile entrare in Australia con un visto di studio e di vacanza-lavoro.

Tutti i cittadini dei Paesi inclusi negli Assessment Level Country 2, 3 o 4 spesso non hanno a disposizione il working holiday e possono entrare in Australia solo con un visto di studio (student visa), cioè devono necessariamente studiare per poter rimanere in Australia oltre il tempo massimo previsto da un semplice visto turistico.

Per la richiesta di questi tipi di visto, che richiede una documentazione precisa e una procedura piuttosto complicata, Just Australia si affida a un team esperto e professionale di migration agent.

Consulenza con l'Agente di Immigrazione

Se vuoi trasferirti in Australia per sempre hai bisogno di un agente di immigrazione, un avvocato specializzato in visti permanenti.

Scopri di più
Consulenza con l'Agente di Immigrazione

Chi viene da un paese con assessment level 1 dovrà essere dotato di assicurazione sanitaria (OSHC); level 2 e 3 dovranno dimostrare di avere abbastanza fondi per pagarsi il corso, il costo della vita durante il corso (circa $20,000 l’anno), l’assicurazione sanitaria, il biglietto di ritorno. La disponibilità economica dovrà essere provata attraverso l’estratto conto dello studente o di un familiare. Tutta la lista dettagliata e le informazioni sono disponibili sul sito del Governo https://immi.homeaffairs.gov.au

Contattaci