Corsi di inglese

I corsi d’inglese in Australia sono il modo migliore per iniziare la tua avventura, conoscere nuovi amici, integrarsi velocemente e trovare un lavoro ben retribuito.

Tutti i corsi d’inglese in Australia presentano le stesse caratteristiche. Si svolgono dal lunedì al venerdì (oppure dal lunedì al giovedì per quelli più intensivi), prevedono un minimo di 20 ore a settimana, a scelta tra la mattina, il pomeriggio e la sera. I corsi iniziano ogni lunedì ed è quindi possibile iscriversi durante tutto l’anno. Il primo giorno di scuola dovrai fare un test d’inglese, per capire qual è il tuo livello e quindi la classe più adatta a te.

Vediamoli da vicino. Il corso di General English è il corso di inglese per eccellenza, quello da cui la maggior parte degli studenti cominciano. Ed è il classico corso d’inglese, per intenderci. Solo una volta raggiunto il livello Upper Intermediate è possibile accedere agli altri corsi.

La Preparazione IELTS è un altro corso gettonatissimo e serve per superare uno degli esami d’inglese più famosi al mondo per accedere a corsi universitari, corsi professionali oppure richiedere un visto sponsor o permanente.

Stesso discorso per il Cambridge English, per affrontare un test d’inglese, il cui risultato vale per tutta la vita. Anche OET – Occupational English Test è un corso pensato per chi lavora nel settore della sanità e deve superare il test d’inglese per ottenere un visto di lavoro.

Anche il PTE è un corso che ti aiuta a superare un test d’inglese, a computer e che può essere utilizzato per motivi di studio e immigrazione. Poi c’è il corso di Business English, perfetto per chi vuole acquisire un vocabolario specifico legato al mondo dell’economia, finanza e imprenditoria. 

English for Academic Purposes è il corso specifico per chi aspira ad un vocabolario  per lo più accademico e una terminologia specifica. Esiste infine un corso un po’ più flessibile dal punto di vista della frequenza (e quindi con una qualità inferiore rispetto ai precedenti) e si chiama EAL.

È bene ricordare che se vuoi imparare l’inglese, il corso migliore da cui partire è quello di General English. Poi raggiunto un buon livello, una buona idea è quella di frequentare un corso per la Preparazione IELTS e quindi sostenere l’esame. Good luck!

Contattaci