Inizia da qui

Vacanza lavoro in Australia

Viaggiare e lavorare in Australia? Si può con il working holiday, un visto considerato sia turistico che di lavoro, che permette di stare in Australia fino a tre anni e ottenere un permesso di lavoro full time. L’unico vincolo è quello di lavorare al massimo sei mesi per lo stesso datore di lavoro. Naturalmente con questo tipo di visto progettato proprio per una vacanza lavoro in Australia, è più facile trovare lavori casuali e soprattutto nella ristorazione.

Il visto può essere rinnovato di altri due anni, a patto di svolgere 88 giorni di lavoro nelle aziende agricole (le cosiddette farm), per un totale di tre anni.

Spesso accade che la vacanza lavoro in Australia si trasforma in qualcosa di più: in uno student visa per chi vuole migliorare l’inglese oppure qualificarsi in Australia in vista di un percorso professionale. Oppure puoi ottenere uno sponsor se hai già i requisiti (inglese, qualifiche ed esperienza) per essere assunto da un datore di lavoro australiano e ottenere un sponsor visa (un visto temporaneo di 2 o 4 anni con permesso di lavoro full time per lo stesso datore di lavoro).

Se svolgi una professione particolarmente ricercata in Australia, infine, puoi ambire ad uno skilled visa (un visto permanente con o senza datore di lavoro, in città oppure nelle aree rurali australiane).

Visto vacanza lavoro Australia: come funziona

Prova ad immaginare un Erasmus in Australia oppure un periodo della tua vita in cui decidi di fare armi e bagagli e andare dall’altra parte del mondo, a 16 mila chilometri da casa, dove quando spunta la luna, in Italia è appena sorto il sole, dove la natura fa da padrona, dove imparare (o migliorare) una nuova lingua e dove conoscere persone da tutto il mondo.

WHV e Prime Pratiche

Questo pacchetto è perfetto perché ti permette di partire organizzato e risparmiare molto tempo al tuo arrivo. Inclusa la richiesta del visto e tutte le prime pratiche.

Scopri di più
WHV e Prime Pratiche

Diciamo la verità: di solito chi sceglie la vacanza lavoro in Australia, si ritrova a dover lavorare molte ore a settimana, perché l’Australia è molto cara, ma allo stesso tempo ha la possibilità di viaggiare, dormire negli ostelli dove conoscere migliaia di ragazzi che hanno lo stesso visto ma provengono da esperienze diverse, noleggiare un van e fare il giro dell’Australia, vivere sei mesi a Sydney e poi qualche mese a Brisbane e poi ritrovarsi a fare le farm nell’Outback australiano per poter trascorrere ancora un anno e ricominciare: viaggiare, lavorare, condividere quest’esperienza con amici che vanno e amici che vengono, ma questa volta con più consapevolezza e spesso con la voglia di restare e costruirsi un futuro in Australia.

Vuoi prenotare un ostello? Just Australia è convenzionata con gli ostelli più belli d’Australia e possiamo prenotarti il posto letto a prezzo scontato. Compila il contact form qui sotto e chiedimi come fare.

Ilaria Gianfagna
Seguimi su Instagram

Contattaci