Prenotare un alloggio prima di entrare in Australia, è un requisito fondamentale. Per entrare in Australia, hai bisogno di: passaporto, visto e la prenotazione di un ostello o di un albergo. Quando sei in aereo e compili la incoming passenger card, devi indicare l’indirizzo dove dormirai.
Dove dormire appena arrivati in Australia? La risposta è semplice: ostello per il primo mese e poi casa condivisa.
Non si capisce perché, ma ogni volta che dico ostello c’è qualcuno che storce il naso.
Noi italiani non siamo tanti abituati a dormire in ostello.
D’altronde vai dall’altra parte del mondo, proprio per liberarti da paure e pregiudizi, per vivere un’avventura e per fare cose che non avresti mai fatto, quindi lasciati andare e dormi in ostello! Dimentica la stanza singola e il bagno privato!
È il posto perfetto per le prime settimane: è economico, conosci gente da tutto il mondo, ti diverti e non sei mai solo. Considera che ci sono migliaia di persone da tutto il mondo che viaggiano da sole in Australia.
Quando si viaggia da soli, si è più ricettivi e inclini a fare amicizia. E l’ostello è il posto giusto, non solo vi divertite, fate amicizia, ma vi date consigli a vicenda.
Inoltre l’ostello organizza un sacco di attività divertenti in cui socializzare. Non sarà il posto più ordinato e pulito del mondo, d’altronde nessuno è mai pulito come noi italiani.
Se vuoi, possiamo prenotare l’ostello per te! Abbiamo un sito dove prenotiamo l’accommodation per te e gli ostelli ci pagano per fare questo lavoro. Contattaci tramite il contact form che trovi qui sotto e comunicaci la tua data di arrivo.
Dove dormire in Australia: cercare casa
Poi mentre sei in ostello cerca casa. Io consiglio di usare Flatmates.com.au è un sito a pagamento, costa circa $25 per un mese che ti permette di trovare stanze e compagni di appartamento.
Io ti consiglio di pagare solo il primo mese di abbonamento così vedi un sacco di annunci. Altrimenti senza Flatmates trovare casa diventa complicato.
Un’alternativa che ti possiamo offrire, solo per il primo mese è quella di dormire in case condivise con altre persone da tutto il mondo. che stanno facendo la tua stessa esperienza. Io penso che l’ostello sia la soluzione più divertente ed economica. Ma se cerchi una stanza singola o al massimo doppia, allora puoi dormire in una shared house.
Si tratta di soluzioni ordinate, pulite, ben collegate con il centro e includono il pick up all’aeroporto. Leggi qui come funziona.
In Australia le case sono grandi, con giardini, terrazze, piscine e palestre condominiali. Puoi condividerla con uno o due compagni di appartamento, non serve vivere ammassati.
Sarà anche un’occasione per conoscere nuovi amici e parlare inglese.
Casa 4 settimane e pick all'aeroporto
Prenota la tua stanza singola o doppia in una casa condivisa a Melbourne, Sydney, Brisbane, Gold Coast per quattro settimane. Ti veniamo a prendere all’aeroporto e ti portiamo a casa appena arrivato.
Scopri di piùVoglio una casa tutta per me!
Ah, ultima cosa? Vuoi cercare casa per conto tuo o con i tuoi amici e fidanzati? Troppo difficile all’inizio.
Non hai uno storico di affitto in Australia e nessun proprietario farebbe un contratto di affitto direttamente a te.
Tanto vale condividere i primi tempi, per poi trovarti una sistemazione tua più avanti.
Foto Credits Copertina Stephanie Renee Cluff
Ilaria Gianfagna