Trasferirsi in Australia sopra i 40 anni

Trasferirsi in Australia sopra i 40 anni

Difficile, ma non impossibile. Certo, inutile negarlo, prima ti trasferisci all’estero meglio è. Però è anche vero che si parte quando si è pronti, quando si ha voglia di cambiare vita. E quindi può succedere che tu voglia trasferirti, dopo anni di esperienza di lavoro in Italia. Bene, sappi che puoi trasferirti in Australia fino ai 50 anni. Quindi hai ancora tempo.

Innanzitutto dobbiamo ammettere che sotto i 36 anni è tutto più semplice, perché puoi utilizzare il visto Working Holiday Visa, che ti permette di scoprire l’Australia, vedere se ti piace e quindi se investire tempo e soldi per ottenere un visto permanente. Ti permette anche di migliorare il tuo livello d’inglese e anche di vivere un’esperienza bellissima. 

Sopra i 36 anni, invece, cambia tutto. Spesso devi entrare in Australia con un visto studente, iscriverti quindi ad un corso d’inglese oppure professionale, con un visto che ha un permesso di lavoro ridotto. 

E magari tu a 40 anni non hai voglia di studiare giustamente. Però non vederlo necessariamente in maniera negativa. Se il tuo livello d’inglese non è alto, il visto studente ti servirà a migliorare l’inglese. Indispensabile per poter ottenere un visto permanente. Se il tuo livello d’inglese è già “advanced” allora potrai frequentare un corso professionale. Un diploma o una qualifica conseguita in Australia, potrebbe darti un punteggio superiore per poter ottenere il visto permanente.

Prima di iscriverti ad un corso, l’ideale è sempre iniziare da una consulenza con l’agente di immigrazione per progettare un percorso, per ottenere un visto permanente. In modo tale da spendere il tuo tempo e i tuoi soldi nel modo migliore e avendo già una direzione in mente.

Consulenza con l'Agente di Immigrazione

Se vuoi trasferirti in Australia per sempre hai bisogno di un agente di immigrazione, un avvocato specializzato in visti permanenti.

Scopri di più
Consulenza con l'Agente di Immigrazione

Quindi, se hai 40 anni, o giù di lì non disperare. 

Se hai una professione richiesta, come ingegnere, infermiere, cuoco, architetto, insegnante, muratore, piastrellista, meccanico e molto altro ancora puoi ottenere uno sponsor e un visto permanente entro i 45 anni. 

In alcuni stati dell’Australia, i visti permanenti possono essere richiesti entro i 50 anni. 

In ogni caso, considera che per nessuno è stato semplice trasferirsi in Australia

Quindi hai ancora tempo! 

Foto Credits Copertina Lisa Gageler
Foto Credits John Schnobrich, Brandon Cormier

Ilaria Gianfagna

Contattaci