Quando si pensa all’Australia si pensa alla natura, spazi verdi sconfinati e tantissimi animali di ogni specie. Per questo motivo la figura del Veterinary Nurse, ovvero l’infermiere veterinario, è sempre più richiesta e si prevede una crescita esponenziale del 60% nei prossimi anni. Sono tantissime le cliniche veterinarie che stanno aprendo in tutta l’Australia, senza contare le innumerevoli riserve naturali che si trovano in tutto il paese e si occupano di salvaguardare specie animali protette come canguri, koala, wombat e pinguini. Inoltre, il tasso di disoccupazione per gli infermieri veterinari è inferiore alla media ed ci sono ottime opportunità di carriera.
Grazie al Bachelor of Veterinary Nursing non imparerai solo a curare gli animali, ma anche a relazionarti con i pazienti, ad effettuare le procedure di routine e gli interventi chirurgici. L’Australia, offre senza dubbio uno scenario meraviglioso per chi ama gli animali e vuole intraprendere questa strada.
Il corso è finalizzato a fornire tutti gli strumenti pratici e teorici per prendere dimestichezza con il mondo animale e ottenere tutti requisiti necessari per diventare un infermiere veterinario qualificato e di successo. Una volta terminato questo percorso di studi è possibile richiedere un Postgraduate visa (subclass 485) che permette di restare in Australia per altri 18 mesi con un permesso di lavoro full time per lavorare nel settore e maturare esperienza dopo gli studi. Si tratta di un corso utile sia a chi lavora o ha già esperienza di volontariato e sia per chi vuole imparare questa professione, ricordandosi che ai fini dello sponsor come veterinario in Australia bisogna essere in possesso di una laurea.
Il corso è molto flessibile, ha una frequenza di due o tre giorni a settimana con lezioni teoriche e pratiche ma soprattutto è considerato un corso para-professionale, con una preparazione paragonabile a un corso di laurea.
Corsi & Materie
Bachelor of Veterinary Nursing
- Animal care and management
- Applied veterinary nursing practice
- Communication for the veterinary team
- Foundation studies for veterinary nursing
- Introduction to veterinary nursing practice
- Veterinary clinical perspectives on animal form, function and health
- Diagnostic imaging and anaesthesia
- Evidence based practice for veterinary nurses
- Introduction to advanced veterinary nursing
- Veterinary nursing and animal disease
- Veterinary practice management
- The practicing veterinary nurse
- Advanced veterinary surgical patient care
- Applied research project
Caratteristiche
- Bachelor – 36 months
- Durata del visto: 3 anni
- Frequenza: 2/3 giorni a settimana
- Modalità: lezioni teoriche e pratiche in mare
- Pagamento: trimestrali
- Ammissioni: febbraio
- Campus: Melbourne
Requisiti
- Livello d’inglese: Upper Intermediate verrà fatto un test on line
- Diploma di scuola superiore
- Buona condizione fisica
Sbocchi professionali in Australia
- Veterinary nurse
Salario
- Media paga oraria: $25
- Media compenso annuale: $50,000
Il prezzo è soggetto a variazioni in base a: periodo di iscrizione, durata del corso, durata delle vacanze, città selezionata, scuola, costo dell’iscrizione e materiale scolastico.