Durata del corso
L’EAL è un corso che va molto di moda ultimamente, per la sua “timetable” molto flessibile. A differenza degli altri corsi di inglese, infatti, offre le lezioni due volte a settimana, di solito a scelta dal lunedì al venerdì, in due giornate piene dalle 9 di mattina alle 5 di pomeriggio.
Quindi invece di svolgersi tutti i giorni, come nel caso del corso di General English, le cui lezioni vanno dal lunedì al venerdì, per un totale di 4 ore al giorno, i corsi EAL in Australia sono una vera e propria full immersion: 8 ore di lezione, in due o tre giornate fino a raggiungere le famose 20 ore settimanali, necessarie per richiedere uno student visa. Questi corsi si basano più sui compiti che sulla frequenza scolastica e quindi non sempre è richiesto frequentare tutte e 20 le ore, si può andare anche una volta a settimana, a patto di consegnare per tempo le tesine.
A chi è rivolto
Questi corsi sono l’ideale per chi vuole concentrarsi sullo studio solo in alcuni giorni della settimana e dedicare gli altri giorni al lavoro e al tempo libero. Sono validi solo per lo student visa e non possono essere frequentati da chi ha un working holiday visa perché hanno una durata superiore alle 17 settimane.
Corso d'inglese 4 settimane in tutte le città
Scopri il corso di General English, IELTS Preparation , Cambridge di 4 settimane e 80 ore di lezione con 20 ore extra a Melbourne, Sydney, Brisbane.
Scopri di piùIl costo di questi corsi di solito è piuttosto basso rispetto agli altri e c’è da dire che in molte scuole la qualità non è altissima. Il modo migliore per imparare l’inglese in poco tempo rimane quello di iscriversi ad un corso di General English e frequentare la scuola tutti i giorni.
Come funziona il corso EAL per l’Australia
Ogni corso EAL ha una durata di 26 settimane e offre quattro livelli, da principiante fino ad avanzato:
- Certificate I in Spoken & Written English
- Certificate II in Spoken & Written English
- Certificate III in English as an Additional Language
- Certificate IV in English as an Additional Language
È possibile richiedere un visto da un minimo di 8 mesi ad un massimo di due anni e mezzo, grazie ad un pacchetto di corsi che comprende i diversi livelli e alcune settimane di vacanza, tra un corso e l’altro.