Instagrammer a rapporto! I cinque posti di Melbourne per il vostro scatto perfetto

Quelli che l’hanno visitata almeno una volta sanno che Melbourne è la città dai mille volti: nel giro di pochi minuti è facile imbattersi in vicoletti grunge-chic, spiagge oceaniche da sogno ed edifici che sembrano usciti direttamente da uno dei sette libri di Harry Potter. Insomma, questa città è capace di accontentare anche i gusti più ricercati, persino quelli del raffinato pubblico di Instagram. Per cui, se anche voi fate parte della community di italo-australiani a Melbourne, vi consigliamo di caricare il vostro smartphone e mettervi in posa per il selfie perfetto, perché abbiamo raccolto per voi i cinque luoghi più instagrammabili della città. Come with us!

Hosier Lane

Questo minuscolo vicolo a due passi dal Forum Theatre non ha molto da offrire… A parte il tratto di strada più popolare per gli amanti della street art (compreso, pare, anche Ed Sheeran!). Qui ogni elemento, dalle pareti alle porte fino ai cassonetti dell’immondizia, viene regolarmente verniciato, spruzzato, tinteggiato, in una parola: colorato! Ma attenzione: dall’alba al tramonto, questa stradina pullula di persone alla ricerca dello scatto perfetto (persino i neo sposi amano farsi fotografare a Hosier Lane). Per cui, prima di uscire di casa, armatevi di una buona dose di pazienza.

St. Kilda

Dato che è vicinissima alla città (da Flinders Station ci arrivate in un quarto d’ora con il tram 6 o 16), non c’è da stupirsi che St. Kilda sia una delle spiagge più famose in quanto a sole, mare… e selfie. Durante le belle giornate troverete ragazzi che giocano a cricket o a beach volley, mentre l’acqua è quasi sempre invasa da surfisti e nuotatori. Se passeggiate lungo il molo al tramonto, aguzzate la vista: potreste avvistare i pinguini delle fate!

Victoria State Library

Se siete fan della saga di Harry Potter, questa magnifica biblioteca merita una visita e tanti, tantissimi scatti. Dalla mitica Sala di lettura ottagonale La Trobe agli archi, alle balconate fino alla facciata che di notte è invasa da mille luci, questo edificio e i suoi centocinquant’anni di storia possono essere inquadrati davvero da ogni angolazione.

Eureka Skydeck 88

Con i suoi trecento metri di altezza, la torre Eureka Deck 88 rappresenta il punto panoramico più alto di tutto l’emisfero australe. Scattare una foto da qui non è un’attività per i deboli di cuore (o per chi soffre di vertigini). Soprattutto se oserete addentrarvi nel famigerato The Edge: una scatola interamente in vetro che si sporge per ben tre metri fuori dalla torre. Ma non preoccupatevi: i rumori di vetri che si rompono sono registrati!

Block Arcade

La parte più glamour dello shopping center di Melbourne vanta questo splendido e antico portico, luogo di scatti dall’animo rétro. Percorrendo la galleria, vi verrà naturale alzare lo sguardo per ammirare splendide arcate ricche di delicatissimi affreschi. E poi ci sono i negozi: la deliziose vetrine delle Sale da tè Hopetoun sono perfette per i veri Foodgrammer, così come i prodotti della cioccolateria Haigh. Un consiglio: fateci un salto a dicembre per uno degli scatti a tema natalizio più belli della vostra vita!

@Francesca Di Raimondo – eos comunica

Contattaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Just Australia 2018