Come fare nuove amici in Australia (e all’estero)

Quando ci si trasferisce all’estero, la paura più grande è quella di non riuscire a trovare nuovi amici. Tranquillo, è una sensazione che abbiamo provato tutti. E poi la verità è che conoscere nuove persone in Australia è la cosa più facile del mondo.

Si tratta di un paese estremamente giovane e multi-etnico, popolato da milioni di ragazzi di tutto il mondo. La comunità di internazionali è vastissima, ci si sposta facilmente per lavoro o per voglia di cambiamento da una città all’altra. E gli stessi australiani sono molto socievoli e attaccano bottone con tutti. Quindi tutti hanno la stessa esigenza: conoscere nuovi amici per uscire, viaggiare e condividere la nuova avventura down under. Ecco i nostri consigli.

Ostello

Questo è decisamente il modo più facile e nella maggior parte dei casi è anche il primo approccio con l’Australia. Basta semplicemente buttarsi e parlare con i tuoi compagni di stanza, fare amicizia nelle aeree comuni e partecipare a tutte le feste che organizzano. Sempre meglio scegliere un ostello, che un albergo o un Airbnb in Australia. Non solo per questioni di prezzo, ma soprattutto per fare amicizia.

Corso d’inglese

Frequentare un corso d’inglese è forse il modo più semplice. Perché in classe si crea quella situazione di gruppo e si finisce per vivere un’esperienza tutti insieme. Tutte le scuole organizzano attività extra, escursioni, serate al pub con il professore e molto altro ancora.

CouchSurfing

Il famosissimo sito per viaggiare gratis e dormire sul divano, è anche un’ottima risorsa per conoscere le persone del luogo. Provare CouchSurfing per credere.

Meet Up

Si tratta di una serie di eventi gratuiti organizzati in tutte le città del mondo. Basta iscriversi, selezionare la città e l’evento. Un modo per fare amicizia e partecipare ad attività interessanti. Puoi anche tu essere il protagonista e creare dei meet up, a seconda delle tue passioni.

InterNations

Un’altra community che nasce online e si sviluppa in tantissime città del mondo. InterNations è pensata soprattutto per expat (quindi per chi si trasferisce in maniera quasi definitiva all’estero) e a professionisti. Ma valida un po’ per tutti. Di nuovo basta iscriversi e selezionare le attività.

Mundo Lingo

Anche Mundo Lingo è un’organizzazione che c’è in tutto il mondo. Si va ad una festa, si indossano gli adesivi delle lingue che si parlano e che si vogliono imparare e si va in giro per i tavoli a fare amicizia! Ideale per praticare una lingua, bere un drink e conoscere nuove persone da tutto il mondo.

Tinder

Ormai non è più considerata un’applicazione da usare esclusivamente per incontri a sfondo sessuale. Su Tinder si fanno anche amicizie e a volte nascono nuovi amori e in generale è un ottimo modo per conoscere nuove persone quando si viaggia. Non siate timidi!

Jet Sport

A Melbourne c’è Jet Sport una community dedicata allo sport, che comprende centinaia di discipline in altrettante location, soprattutto all’aperto, dallo yoga alla bicicletta, dalla corsa al pilates. Un modo perfetto per tenersi in forma e fare nuovi amici.

E poi puoi andare a tutte le feste in appartamento possibili immaginabili a cui ti invitano; ai Festival e ai Night Market organizzati in tutte le principali città; nei pub dove vedi che c’è l’happy hour e i drink costano poco; alle serate del giovedì al Lion Hotel per chi vive a Melbourne. Ora non ti resta che provarne una (o tutte) e uscire!

Contattaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Just Australia 2017