Vacanza studio in Australia

Quando si pensa ad una vacanza studio, si pensa sempre all’Inghilterra o all’Irlanda, oppure c’è chi sceglie Malta per il clima più favorevole, rispetto al piovoso Regno Unito. Poi c’è chi si spinge negli Stati Uniti o in Canada. Ma anche l’Australia è una meta molto gettonata (e molto amata), che negli ultimi anni ha registrato un picco di arrivi da parte di giovani da tutto il mondo. Complice la facilità nell’ottenere un visto turistico, un working holiday o uno student visa per gli italiani.

Perché scegliere una vacanza studio in Australia

Una vacanza studio in Australia rappresenta una meta alternativa alle destinazioni più vicine all’Italia e un modo per immergersi in una cultura completamente diversa dalla nostra e da quella a cui siamo abituati a vedere in televisione o al cinema. Senza dimenticare che in Australia ci sono gli istituti migliori al mondo, università e college che ogni anno compaiono nella top 10 dei migliori atenei al mondo e nella top 100 delle migliori scuole d’inglese sul pianeta. Un po’ perché in Australia rispetto ad altri paesi c’è un metodo di apprendere un po’ più rilassato, ma allo stesso tempo molto efficace. Gli istituti in Australia puntano molto di più ad un apprendimento basato sulla pratica e l’esperienza piuttosto che sulle nozioni da imparare a memoria.

vacanza studio in australia

Chi studia l’inglese o un diploma o un corso universitario ha la possibilità di mettere subito in pratica ciò che ha imparato, circondato da studenti e insegnanti che provengono da tutto il mondo, con mille accenti e background diverse. Per questo, una vacanza studio in Australia è anche un’esperienza di vita, proprio per l’ambiente multiculturale australiano.

Come fare una vacanza studio in Australia

Le opzioni per chi vuole fare una vacanza studio in Australia sono tre:

  • Visto turistico: si può richiedere direttamente sul sito del
    Dipartimento d’Immigrazione oppure in agenzia di viaggi, è gratuito, dura da un minimo di 3 mesi ad un massimo di 1 anno e dà la possibilità di studiare fino a 3 mesi. Non ha nessun limite d’età .
  • Visto working holiday: si può richiedere direttamente sul sito del Dipartimento d’Immigrazione, costa $450 e dà la possibilità di lavorare full time e studiare fino a 17 settimane. * Si può richiedere fino ai 31 anni compiuti*.
  • Visto studente: si può richiedere direttamente sul sito del Dipartimento d’Immigrazione (con il nostro supporto), costa $575, dura quanto il corso di studio, dà diritto ad un permesso di lavoro part time. Non c’è nessun limite d’età per i viaggi studio in Australia.

Contattaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Just Australia 2019