Corsi di inglese in Australia

I corsi di inglese per andare in Australia sono la soluzione ideale per sfruttare al massimo il viaggio: in questo modo è possibile combinare lezioni teoriche e pratiche sui banchi di scuola alla pratica della vita quotidiana, acquisendo via via maggiore sicurezza nelle comunicazioni di tutti i giorni. Frequentare corsi di inglese per adulti in Australia permette di raggiungere efficacemente un livello avanzato di inglese in un tempo ridotto, agevolando l’obiettivo della ricerca di un lavoro full-time, o permettendo di tornare in Italia con un bagaglio ricco di esperienze e competenze. Con un programma completo ed efficace focalizzato sulla comunicazione quotidiana, è possibile studiare l’inglese in Australia in tempi brevi, migliorando le prospettive negli studi e nella carriera con attestati internazionali.

General English

Il corso di General English è uno dei più richiesti, perché consiste in una vera e propria full immersion nella lingua di Shakespeare. I corsi d’inglese in Australia durano dalle 20 alle 25 ore a settimana, e si può scegliere se seguirli di mattina, di pomeriggio o di sera, a seconda delle esigenze di vita e di lavoro. Alcune scuole offrono corsi anche durante il fine settimana. Questo tipo di corso è utile sia per chi vuole studiare inglese in Australia partendo da zero, sia per chi ha bisogno di perfezionarlo.

Business English

Il corso di Business English è adatto a perfezionare la fluenza e il linguaggio specifico degli affari: è ormai risaputo che la conoscenza dell’inglese è indispensabile in ogni contesto lavorativo, culturale e politico. Quindi un corso intensivo permette non solo di essere al passo con i tempi, dimostrando di essere professionisti adatti all’arena internazionale, ma consente anche di aumentare le opportunità di carriera in Australia, in Italia e nel mondo.

Corsi di preparazione IELTS

I corsi di preparazione IELTS sono orientati a dare tutti gli strumenti per presentarsi con sicurezza all’esame che costituisce uno degli step necessari per ottenere i visti maggiormente richiesti, o il riconoscimento dei propri titoli di studio. I corsi sono costruiti in moduli didattici orientati ad approfondire tutte le aree del test e offrono un mix di teoria e pratica progettato per far ottenere un livello adeguato in un periodo breve.

Livello dei corsi

Tutti i corsi d’inglese in Australia, prevedono sei livelli: beginner, elementary, pre-intermediate, intermediate, upper intermediate ed advanced. I corsi iniziano ogni lunedì e sono gli studenti stessi a decidere la durata: una settimana, un mese o persino un anno. Tutte le scuole di qualità rispettano quello che si chiama il Nationality Mix, ovvero classi equilibrate composte da studenti di tutto il mondo, in modo tale che sia veramente impossibile parlare un’altra lingua al di fuori dell’inglese sui banchi di scuola.

E’ possibile scegliere tra varie tipologie di corsi inglese, a seconda dell’obiettivo: chi ha intenzione di fare una vacanza studio può agevolmente abbinare corsi estivi inglese in Australia, con impegno part-time, all’esplorazione turistica delle bellezze del territorio.

Studiare inglese in Australia significa studiare in una English only zone, il che vuol dire che non si può parlare nessun’altra lingua al di fuori dell’inglese. L’ideale è frequentare almeno tre mesi, perché ogni 10-13 settimane di studio si sale di livello. Per ottenere un attestato e per rispettare le condizioni dello student visa, è necessario seguire l’80% delle lezioni.

Corsi d’inglese per il lavoro

La conoscenza fluente della lingua è fondamentale per trovare lavoro full-time, soprattutto in contesti professionali: a questo scopo sono attivi corsi di inglese rivolti a chi cerca lavoro in Australia, che permettono uno studio intensivo, volto ad acquisire un vocabolario e una fluenza adatti a contesti lavorativi.

In Italia parla inglese circa il 15% della popolazione adulta e meno del 20% dei giovani tra i 15 e i 34 anni. Dati che rappresentano meno della metà della media europea, che relegano il Bel Paese in fondo alle graduatorie continentali e che vanno in controtendenza rispetto alle esigenze delle aziende, che in tutto il mondo richiedono sempre di più una buona conoscenza dell’inglese. Di fronte a questo scenario, un corsi d’inglese in Australia rappresentano la risposta e il modo per pescare una carta da giocare sul tavolo del lavoro in Italia, in Europa e ovviamente, down under.

Costi dei corsi di Inglese

La nostra pagina sui Corsi in Offerta contiene i corsi più economici di inglese in Australia: si tratta di offerte pensate per poter conciliare il bisogno di istruzione e perfezionamento con la necessità di contenere i costi. Per ottenere un elenco esaustivo e tutti i dettagli dei corsi inglese e costi, richiedi maggiori informazioni compilando il modulo di contatto.

Come funzionano i corsi d’inglese in Australia

  • Ore di lezione: 20-25 a settimana
  • Orari: Lunedì-giovedì (o venerdì) mattina, pomeriggio e sera
  • Week end: Lezioni disponibili nel fine settimana
  • Studenti per classe: 10-15
  • Nazionalità: Studenti da tutto il mondo
  • Livelli: da beginner ad advanced
  • Progresso: ogni 10 settimane
  • Durata dei corsi: da 1 a 55 settimane
  • Inizio: ogni lunedì
  • Insegnanti: madrelingua
  • Attività extra: gite, escursioni, conversazioni, feste, eventi

Dicono di noi

  • Stefano

    In tutti gli anni che sono andato a scuola ho sempre odiato studiare e frequentare, invece qui a Melbourne devo dire che mi diverto e mi piace. I professori sono bravissimi e ci sono persone di tutte le nazionalità. A scuola è vietato parlare altre lingue, quindi un ottimo modo per apprendere. Non cambierei mai questa scuola per nessun'altra al mondo. Grazie a voi per avermi consigliato il meglio.

  • Maria Grazia

    La mia esperienza di General English è veramente molto positiva! Ho iniziato questo di studio a giugno 2017 e frequento il corso a Sydney in orario serale: questo fattore è molto importante per me perché in questo modo riesco anche a lavorare. I docenti dedicano anima e corpo nel loro lavoro e riescono a far trascorrere il tempo in modo costruttivo con un clima armonioso e leggero. Lo consiglio a tutti. Grazie di cuore a Just Australia!

  • Francesco

    La scuola in cui mi ha iscritto Just Australia è perfetta per le mie esigenze. Classi con pochi alunni e di tutte le nazionalità, per la maggior parte giapponesi con cui ho instaurato un bellissimo rapporto. Tante attività extra scolastiche che aiutano a fare amicizia e a scoprire la città. La soluzione perfetta per chi è appena arrivato e oltre a studiare la lingua vuole inserirsi da subito a Melbourne.

Contattaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Just Australia 2018