Manly Beach e Surfers Paradise Beach sono le spiagge più belle del mondo!

Spiagge paradisiache dalla sabbia bianca e il mare calmo e cristallino. Spiagge oceaniche con scogli limati dagli agenti atmosferici. Spiagge con paesaggi mozzafiato e spiagge nascoste in piccole insenature tra le rocce. Spiagge affollate dalle risate dei bambini e colorate da teli e ombrelloni. Spiagge in cui il silenzio è interrotto solo dallo sciabordio delle onde.

Ma quali sono le più belle spiagge del mondo? Le ha elencate il celebre portale Trip Advisor, e tra le più straordinarie non possono mancare quelle della nostra amata Australia!

Manly Beach

Situata sulla lunga striscia costiera settentrionale di Sydney, questa spiaggia riceve il suo nome nel 1788 dal Capitano Arthur Phillip, primo governatore del Nuovo Galles del Sud, che rimase colpito dalla “sicurezza e il comportamento virile” (“manly” in inglese) della popolazione aborigena dell’area. Raggiungibile grazie a un traghetto che passa proprio tra l’Harbour Bridge e l’Opera House, Manly Beach si trova “a soli 12 chilometri da Sydney e a un milione di chilometri dalle preoccupazioni”, come amano ripetere gli abitanti del luogo.

Uno dei primi posti che i visitatori incontrano è il Corso, un’ampia passerella costeggiata da palme e ricca di bar, piccole botteghe per souvenir e negozi di abbigliamento per surfisti. Con i suoi tre chilometri di sabbia dorata, questo lido australiano è adatto a tutta la famiglia: campi da beach volley, onde bianche amate anche dai surfisti principianti, aria fresca e rena soffice per rilassarsi con i suoni del mare. Lo sapevate che Manly Beach è probabilmente una delle spiagge più famose per il mondo del surf? Qui ogni anno si tiene il campionato mondiale sin dal 1964!

Surfers Paradise Beach

Avete presente quelle cartoline da sogno, con altissimi grattacieli che si stagliano su distese infinite di sabbia dorata? Ecco, la spiaggia di Surfers Paradise è proprio così! Posizionata nel cuore della Gold Coast, nel Queensland, questo tratto di costa lungo tre chilometri è famoso in tutto il mondo per le sue onde, ideali per surfisti di tutti i livelli alla ricerca dell’onda perfetta.

Scampata alla colonizzazione europea fino al 1823, la Costa d’Oro era inizialmente un agglomerato di paludi, trasformati oggi in canali dove sorge una città imponente. Negli anni Cinquanta, era conosciuta come la “spiaggia del weekend”, perché proprio in quei giorni gli abitanti della vicina Brisbane si riservavano un posto in questo paradiso per trascorrere il fine settimana. Oggi è la spiaggia più amata dai giovani, soprattutto per la sua vita notturna sfrenata. Ma non temete, questo paradiso è pronto ad accogliere chiunque, per una semplice nuotata, una passeggiata in riva al mare, una partita a beach volley con gli amici o un po’ di sano relax!

Siete curiosi di conoscere le altre spiagge più belle del mondo? Ve le elenchiamo qui:

  1. Baia do Sancho, Brasile
  2. Varadero Beach, Cuba
  3. Eagle Beach, Aruba
  4. La Concha Beach, Spagna
  5. Gace Bay Beach, Isole Turks e Caicos
  6. Clearwater Beach, Florida
  7. Spiaggia dei Conigli, Italia
  8. Seven Mile Beach, Gran Cayman
  9. Playa Norte, Messivo
  10. Seven Mile Beach, Jamaica
  11. Falesia Beach, Portogallo
  12. Painhas do Pontal do Atalaia, Brasile
  13. Playa de Ses Illetes, Isole Baleari
  14. Ka’anapali Beach, Hawaii
  15. Balos Lagoon, Grecia
  16. Radhanagar Beach, Isole Andamane e Nicobare
  17. Playa Manuel Antonio, Costa Rica
  18. Manly Beach, Australia
  19. Kelingking Beach, Bali
  20. Bournemouth Beach, Regno Unito
  21. Elafonissi Beach, Grecia
  22. Fig Tree Bay, Cipro
  23. Surfers Paradise Beach, Australia
  24. Anse Lazio, Seychelles
  25. Santa Monica Beach, Capo Verde

Contattaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Just Australia 2019