Dichiarazione dei redditi in Australia: ecco come funziona

Se ti trovi in Australia da più di 6 mesi e hai lavorato a tempo pieno o part time, devi, per legge, presentare la dichiarazione dei redditi alla fine dell’anno fiscale, che inizia il 1 luglio e si chiude il 30 giugno dell’anno successivo. La scadenza per presentare la dichiarazione dei redditi è il 31 ottobre.

Noi collaboriamo con Taxback e offriamo uno sconto a tutti i nostri clienti. Basta dire a Taxback, la più grande agenzia in fatto di tasse, che siete clienti, amici o studenti di Just Australia!

Taxback esiste dal 1996 e in questi anni ha aiutato un milione di giovani, in tutto il mondo. Si tratta, infatti, di un’agenzia internazionale che si occupa di tasse in tutto il mondo.

“Nessuno dovrebbe pagare più tasse del dovuto – dice il team di esperti – il rimborso medio per l’Australia di $2600! Il nostro team, che gode della certificazione ISO 9001, ha come obiettivo, quello di presentare la tua dichiarazione dei redditi nel rispetto della normativa fiscale e di assicurarsi che tu possa ricevere un rimborso delle tasse pagate in eccesso, garantendoti serenità e un po’ più di soldi in tasca”.

Taxback vanta 6 uffici in Australia: Darwin, Cairns, Brisbane, Sydney, Melbourne e Perth. Per cui se preferisci parlare di persona puoi recarti direttamente nell’ufficio, ricordandoti di citare Just Australia, per ottenere lo sconto.

Il team di esperti ti fornirà consulenza, presenterà la tua dichiarazione dei redditi e richiederà, per tuo conto, il rimborso delle tasse. Qualunque sia il tuo status fiscale in Australia, Taxback ha un servizio adatto a te.

  • Working holiday visa e studenti rimborso medio $2,600
  • Visto 457 sponsorship rimborso medio $2,832

Superannuation

Superannuation o ‘super’ è uno schema per i lavoratori dipendenti,  che permette di risparmiare abbastanza denaro da poter rimpiazzare lo stipendio una volta che vanno in pensione. E’ uno schema statale obbligatorio, valido a prescindere dal lavoro che svolgi.

Se hai più di 18 anni e guadagni più di $450 al mese in Australia, il tuo datore di lavoro verserà l’equivalente del 9.5% del tuo stipendio (senza però toccare un centesimo da questo) in un fondo super per tuo conto.

Se non hai intenzione di andare in pensione in Australia, non preoccuparti! Puoi recuperare parte di questi fondi una volta che lasci il Paese.

Il rimborso medio della Superannuation è di $1908

Se sei turista lavoratore con un visto 417 o 462, devi sapere che il rimborso della superannuation viene tassato al 65% se viene richiesto il 1 luglio 2017 o successivamente a questa data. Se richiedi il rimborso della superannuation prima del 1 luglio 2017, verrà tassato al 38%. Se detieni un altro tipo di visto, il tuo rimborso della superannuation  verrà comunque tassato al 38%.

Alcune cose da sapere sulla Superannuation!

  •  I contributi della Superannuation vengono versati dal tuo datore di lavoro
  •  Ci sono miliardi di dollari di fondi in rimborsi della Superannuation che non vengono recuperati
  •  Puoi ottenere una stima gratuita del rimborso della Superannuation con Taxback
  •  Non ci sono limiti o scadenze per richiedere rimborsi della Superannuation
  •  Per poter richiedere il rimborso della Superannuation, è necessario che tu conosca il nome del fondo in cui sono stati versati i contributi.
  •  Sì! Puoi tornare in Australia in vacanza anche dopo aver ricevuto il rimborso della Superannuation.

Cittadini australiani

I cittadini australiani che guadagnano più di $18,200 hanno l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi. Non facendolo, incorrono in multe e sanzioni. Essere in regola è fondamentale, per cui è meglio presentare la dichiarazione in tempo.

Taxback e Just Australia offrono un servizio speciale ai cittadini australiani e ai residenti a titolo permanente. La maggior parte dei cittadini australiani hanno,  potenzialmente,  diritto ad un rimborso delle tasse per via delle spese lavorative e per varie altre circostanze.

Contattaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Just Australia 2018