Amanti del divertimento: ecco gli eventi del weekend a Melbourne e Sydney!

Terra della libertà, dei deserti sconfinati, delle coste da sogno e degli animali più esotici al mondo. Tutti almeno una volta abbiamo pensato di trasferirci in Australia e immergerci nella sua multiculturalità e spensieratezza: è uno stile di vita che si ritrova negli eventi che ogni giorno animano le maggiori città australiane. Volete qualche esempio? Ecco gli appuntamenti che vi segnaliamo per questo fine settimana!

Melbourne

Buddha’s Day and Multicultural Festival

  • Sabato 18 e domenica 19 maggio
  • Federation Square, Melbourne
  • Evento gratuito

Un festival di due giorni per celebrare il compleanno di Buddha e l’immensa varietà culturale e religiosa che caratterizza il Continente australiano. Le cerimonie della tradizione buddista si alterneranno a mostre d’arte, spettacoli, conferenze sul benessere sociale e spirituale, musica, preghiere, cibo vegetariano e molto, molto di più. Insomma, si tratta di un evento ormai imperdibile nel calendario della comunità di Melbourne, da sempre attenta al rispetto, all’armonia e alla consapevolezza della propria multiculturalità.

Harry Potter and the Cursed Child

  • Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 maggio
  • Princess Theatre, Melbourne
  • Info ticket qui

Diciannove anni dopo. La storia che ha fatto crescere una generazione e ne ha appassionate tante altre torna a far sognare i babbani nei teatri delle grandi città…E ora è arrivata a Melbourne! Se siete curiosi di conoscere i figli del famoso Harry Potter e unirvi alle sue avventure tra le mura di Hogwarts, non perdete l’occasione di assistere all’attesissimo spettacolo teatrale Harry Potter and the Cursed Child!

Sydney

Sparkling Sydney

  • Domenica 19 maggio
  • Pirrama Park, Pyrmont
  • Evento gratuito

Se per voi il vino non è vino senza le bollicine…Abbiamo trovato l’evento per voi: unico nel suo genere, vario nella sua offerta gastronomica, Sparkling Sydney celebra il sapore e l’eccellenza degli spumanti australiani! Un vero e proprio viaggio sensoriale tra cibi gourmet, prodotti regionali, oltre centinaia di etichette provenienti dalle migliori cantine locali. Alcuni nomi? Peterson House Ltd, Redbank Wines, Savannah Estate, Stonehurst Cedar Creek e tanti altri. L’evento è gratuito e si terrà nella splendida cornice del Pirrama Park. Cin cin!

Paddington Markets

  • Ogni sabato
  • 395 Oxford St, Paddington, Sydney
  • Entrata libera

Dal 1973, ogni sabato mattina alle 10, con la pioggia o con il sole, apre il Paddington Market! Questo famosissimo mercato nella periferia di Sydney è nato per incoraggiare gli stilisti locali, gli artigiani e gli artisti a portare avanti la propria attività e a non abbandonare il loro talento. Oggi conta centocinquanta bancarelle, con prodotti unici al mondo: dagli accessori di moda super creativi alle candele profumate, dai vinili più introvabili ai piccoli bonsai da curare. Senza contare, ovviamente, una food court dove assaggiare prelibatezze da tutto il mondo. Bello, vero? Ma non è finita qui: acquistando un prodotto del mercato sosterrete gli artigiani locali e contribuirete a offrire un pasto e un sostegno ai senzatetto di Sydney attraverso l’Eddie Dixon Center, l’iniziativa di Paddington Uniting Church interamente finanziata dal mercato!

Contattaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Just Australia 2019