Capodanno: gli australiani sono tra i primi a festeggiarlo (in grande stile)!

A che ora è la fine…Dell’anno? Il prossimo 31 dicembre saranno proprio le isole dell’Oceania a festeggiare per prime l’arrivo del 2019. Sydney e Melbourne invece apriranno i festeggiamenti esattamente un’ora dopo. L’Australia copre infatti ben tre fusi orari: quello centrale è lo stesso del Giappone e di altre Isole dell’Indonesia, quello più occidentale rientra nella fascia oraria di Manila (Filippine), di Pechino e di tutta la Cina.

Geografia a parte, come si celebra il Capodanno down under? Venite con noi!

Melbourne

Partiamo dalla città che occupa un posto di riguardo nei nostri cuori. Se vi preparate a passare il Capodanno a Melbourne, sappiate che il programma per l’ultimo dell’anno è ricchissimo. In tutta la città troverete fuochi d’artificio, musica dal vivo, dj set e spettacoli gratuiti. A partire dalle 18.30 il centro della festa sarà sicuramente Federation Square, dove ogni anno si radunano migliaia di persone per ammirare lo spettacolo pirotecnico, visibile da qualsiasi punto dal parco lungo il fiume Yarra.

Sydney

Il Capodanno a Sydney rappresenta una di quelle esperienze da provare almeno una volta nella vita. Il 31 dicembre la città attrae talmente tanti visitatori che il Comune ha dovuto istituire un dipartimento speciale solo per l’occasione. La portata dell’evento è favorita in parte dallo scenario cittadino: il porto di Sydney offre infatti eccellenti punti di osservazione: da non perdere assolutamente l’Opera House illuminata a giorno dai fuochi d’artificio!

Perth

Perth è una città (molto) decentrata: la città più vicina, Adelaide, dista più di 2.000 chilometri. Ma è stata proprio questa condizione di isolamento a rendere i suoi abitanti straordinariamente ottimisti e rilassati. Patria di velisti, a Perth tutti sembrano possedere una barca dove trascorrere il proprio tempo libero (e quindi anche l’ultimo dell’anno)! Gli spettacoli pirotecnici saranno visibili lungo tutto il fiume Swan, in un’atmosfera di festeggiamenti tipicamente estiva.

Adelaide

Questa affascinante città sulle sponde dell’Oceano Indiano è incredibilmente vivace dal punto di vista culturale. Nonostante sia nota per essere la città australiana delle chiese, durante l’ultimo dell’anno Adelaide si trasforma nella capitale del divertimento, grazie agli spettacoli pirotecnici lungo il fiume Torrens e ai tanti spazi verdi in cui è possibile far festa in pieno centro città.

Goald Coast

Musica dal vivo, dance party per tutte le età, film gratis, luna park e spettacoli pirotecnici: l’esperienza del Capodanno in Gold Coast è in grado di soddisfare gli animi più festaioli. Ma attenzione: in questa località il 31 dicembre sarà piena estate, per cui prendete in considerazione di festeggiare in un luogo all’aperto, perché potrebbe fare parecchio caldo!

Contattaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Just Australia 2019