In Australia con lo sponsor dopo soli cinque mesi. La storia di Federico!

Si trova in Australia da soli cinque mesi, ma ha già trovato uno sponsor che lo sta aiutando a realizzarsi professionalmente. A guidarlo nella sua scelta di volare down under, la sua passione per l’oceano. Oggi vi raccontiamo la storia di Federico!

Da quanto tempo sei in Australia?

Mi trovo in Australia (più precisamente a Sydney) da poco meno di cinque mesi!

Cosa ti ha spinto a venire fin qui?

Sono partito a 34 anni, perché da tempo non ero più soddisfatto del mio lavoro e delle condizioni di un’Italia che non cambia mai. La mia passione per l’oceano mi ha fatto optare per Sydney.

Ci spieghi meglio di cosa ti occupi? Qual è il tuo progetto?

Sono arrivato qui qualche mese fa. Giusto un paio di settimane di vacanza, poi ho cominciato subito il mio corso d’inglese: essenziale per chi vuole integrarsi in questa società. Una volta terminato, ho trovato lavoro nel mio settore (le protesi dentali) praticamente subito. Dopo tre mesi il mio employer mi ha proposto di rimanere, così ho ottenuto il punteggio IELTS necessario per il mio visto e, pochi giorni fa, mi sono candidato per un Temporary Skill Shortage Visa.

Il mio prossimo obiettivo è approfittare di questi due anni di visto per girare il più possibile il Continente (una terra davvero sterminata!) e vedere quello che Sydney ha da offrirmi.

Pensi che l’Australia sia il posto giusto per realizzarsi dal punto di vista professionale? 

Sicuramente questo è un Paese con regole piuttosto rigide. Ma queste stesse regole che consentono alle persone di poter godere di molti diritti e di vivere in piena tranquillità. Un aspetto che apprezzo molto è la possibilità di dedicare molto tempo alla mia vita extralavorativa.

Che consigli puoi dare a chi sogna di trasferirsi in Australia?

Il consiglio che mi sento di dare è: partite con spirito positivo! L’Australia ha molto da offrire ed è un Paese dove le cose accadono.

Contattaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Just Australia 2019