Ritorna il Melbourne International Jazz Festival

L’inverno è davvero alle porte e quale occasione migliore per trascorrere le fredde serate con incredibili band di musica jazz nei locali e nelle strade di Melbourne? Giunto alla sua ventunesima edizione, il Melbourne International Jazz Festival è cresciuto moltissimo. Ogni anno in soli 10 giorni riesce a coinvolgere più di 40.000 persone con più di 100 eventi pubblici, con oltre 500 artisti internazionali e australiani che si esibiscono nelle location più iconiche di Melbourne. Questo festival in particolare si distingue per l’assoluta varietà di band e concerti, eventi gratuiti e feste che si tengono un pò dovunque per la città e fino a tarda notte.

L’arrivo del festival è capace di trasformare in poche ore l’intera città: sale da concerto, luoghi d’arte, jazz club oltre agli spazi improvvisati lungo le strade di Melbourne vi sembreranno del tutto diversi sotto le voci calde dei musicisti e dei suoni inconfondibili che solo il jazz può creare. Quest’anno ci saranno nomi come Nubya Garcia, Christian McBride’s, New Jawn, James Mustafa, Kim Myhr oltre che alle tante performance in tributo di giganti come Miles Davis, Ray Charles, Nina Simone.

Il Melbourne International Jazz Festival è gestito da un team appassionato capace di rendere Melbourne una destinazione di livello mondiale per tutti gli appassionati di jazz. Oltre alle esibizioni di artisti australiani e internazionali, l’ampio programma comprende anche concerti gratuiti, eventi familiari, feste d’arte fino a tarda notte, laboratori di artisti, proiezioni di film e tanto altro ancora. Una curiosità per noi italiani: nel 2005 è stato invitato Carlo Pagnotta, il direttore dell’Umbria Jazz Festival ad essere direttore artistico del festival più importante di Melbourne.

Per informazioni e biglietti

www.melbournejazz.com
info@melbournejazz.com
+61 3 9001 1388

@Raffaele

Contattaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Just Australia 2018