Melbourne, Sydney e Perth: tre eventi per gli amanti del cibo!

Siete amanti del cibo, buongustai, curiosi? Non vi spaventano i cibi etnici, ma vi piace provare, assaggiare i piatti di luoghi e culture lontane? Se vi trovate a Melbourne, a Sydney o a Perth, abbiamo scovato per voi tre eventi a tema food che vi permetteranno di scoprire il sapore stimolante di una ricetta insolita o quello rassicurante di un piatto tradizionale che vi farà sentire a casa…

Melbourne

Foodservice Australia

  • Da domenica 23 a martedì 25 giugno
  • Melbourne Convention&Exhibition Centre
  • Ingresso gratuito

Immaginate un enorme food truck a cielo aperto dove assaggiare, degustare, provare, osservare ricette e materie prime mai viste prima. Tutto questo (e molto altro) è Foodservice Australia, il più famose trade show di tutto lo Stato del Victoria! Potrete assistere alla premiazione dello Chef dell’Anno e del miglior Global Pastry Chef, per non parlare della Battle of the Pacific: la sfida tra i migliori ristoranti della Costa!

Sydney

The Good Food&Wine Show

  • Da venerdì 21 a domenica 23 giugno
  • Sydney Olympic Park
  • Info ticket qui

Come sempre a Sydney si fanno le cose in grande. The Good Food&Wine Show è un evento gigantesco dedicato a tutti gli amanti del cibo e del vino. Come ogni anno, la maggiore attrazione sono gli show cooking a cura dei più celebri chef stellati, ma anche le degustazioni non sono da poco. Insieme ai vostri amici potrete assaggiare le ultimissime novità internazionali in fatto di cibo (e vino), partecipare a lezioni di cucina o farvi semplicemente un giro tra gli oltre cento espositori in fiera.

Perth

Fremantle Markets

  • Tutti i weekend da venerdì a domenica
  • South Terrace & Henderson St. (Fremantle)
  • Ingresso gratuito

Per chi non la conoscesse Fremantle, è una sorta di prolungamento di Perth (diciamo il suo sbocco sul mare!) ed è la cittadina più bella di tutta l’Australia Occidentale. Qui dal 1897 si tengono i Fremantle Markets: oltre 150 bancarelle sotto lo stesso tetto, immerse nella ricca storia indigena e coloniale della città. Entrate e vi troverete circondati dall’irresistibile odore del caffè appena preparato, dalle note dei musicisti che suonano mentre vi aggirate tra i corridoi colorati da prodotti artigianali, fotografie e gioielli.

Contattaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Just Australia 2019