Dove festeggiare San Patrizio a Melbourne per un weekend…A tutta birra!

Tutti sanno che non è necessario essere irlandesi al 100% per gustarsi un bicchierino di whisky o una Guinness il giorno di San Patrizio. Mettiamoci anche il fatto che quest’anno cade di domenica – ebbene sì, questa domenica – insomma, siamo sicuri che tantissimi bar di Melbourne entreranno appieno nello spirito di St. Paddy con pinte su pinte di Guinness, Kilkenny e Magners. Per cui tirate fuori il vestito più verde che avete e preparatevi a passare una domenica…a tutta birra! Dove? Ve lo diciamo noi.

P.J. O’Brien’s (Southbank)

È uno dei primi Irish pub sorti sul suolo di Melbourne, nonché uno dei più caratteristici: muri zeppi di poster e targhe irlandesi, schermi tv che trasmettono il rugby e tanta (tantissima) birra. I festeggiamenti di San Patrizio al P.J. O’Brien’s iniziano venerdì: troverete ballerini irlandesi, pittura del viso celtica e baristi che vi mostreranno come versare la pinta perfetta.

The Last Jar (North Melbourne) 

La scelta perfetta se per voi la qualità è tutto. Le Guinness e le Kilkenny servite in questo pub sono tra le migliori in città. Durante il fine settimana troverete musica dal vivo e maratone a base di birra, ma la vera attrazione qui è il cibo: da venerdì a domenica potrete assaggiare una tipica colazione irlandese a base di shepherd’s pie (pasticcio di carne e patate) e Guinness. Per iniziare al meglio la giornata!

The Irish Times Pub (Central Business District) 

Di solito questo Irish pub dal gusto classico si caratterizza per la sua atmosfera tranquilla e rilassata: il luogo ideale dove scambiare due chiacchiere insomma. Ma per il weekend di San Patrizio, fin dalla mattina si serviranno patatine alla birra immerse nella salsa al curry McDonnells, torta al gusto Guinness (se vi piace mangiarla oltre che berla) e dell’ottimo manzo. Il tutto accompagnato da musica dal vivo in pieno stile Irish. 

St. Kilda St Patrick’s Day Festival 

Ebbene sì, anche St. Kilda ha il proprio festival di San Patrizio: appuntamento fin dalla mattina di domenica agli O’Donnell Gardens per un’intera giornata di musica celtica suonata dal vivo, danze tradizionali irlandesi, food truck ricchi di birra e piatti tipici per regalare a tutti un assaggio di Irlanda!

Contattaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Just Australia 2019