Corso di Organizzazione di eventi

Il settore degli eventi è in forte crescita in Australia. Melbourne e Sydney sono le capitali degli eventi e ospitano i festival più famosi. D’altronde Melbourne si è aggiudicata il titolo di capitale dell’Unesco e degli eventi sportivi e Sydney attira da solo 11 milioni di turisti. Non bisogna dimenticare anche le altre città e la Tasmania, che pur di dimensioni più piccoli ospitano eventi e festival da sold out. Impossibile stare dietro a tutti gli appuntamenti che si svolgono in Australia tra sport, cultura, teatro, cinema e di gran moda (e successo) sono gli eventi eno-gastronomici, visto che gli australiani amano mangiare bene.

Insomma un settore che impiega centinaia di migliaia di persone e che conta migliaia di attività. C’è solo l’imbarazzo della scelta per chi ha già esperienza o per chi vuole buttarsi in un settore nuovo. Prerogativa indispensabile è non solo la conoscenza dell’inglese quasi perfetta, ma anche saper parlare altre lingue per sapersi relazionare con i turisti.

La buona notizia è che la figura di Events Manager non richiede necessariamente una laurea, ma è sufficiente un diploma nel settore, meglio se fatto in Australia, perchè le scuole offrono un contatto diretto con il mondo del lavoro, ore di stage oppure un servizio di collocamento a seconda dell’istituto. Inoltre, si può essere sponsorizzati come Conference & Event Organizer, ovvero organizzatore di eventi provati o sociali.

Il diploma di eventi fatto come si deve (in un tafe o in un istituto di qualità), inutile negarlo, ha un costo piuttosto elevato rispetto agli altri corsi di organizzazione di eventi, ma spesso è un biglietto da visita per l’ingresso nel mondo del lavoro australiano. Inoltre permette di qualificarsi in un settore diverso da solito e lavorare in tanti ambiti: eventi, turismo, ristorazione e accoglienza. 

Clicca sui corsi per conoscere le materie!

Caratteristiche

  • Durata del visto: 15 mesi
  • Frequenza: 2 giorni a settimana (20 ore pw)
  • Pagamento: rate trimestrali
  • Ammissioni: febbraio, luglio
  • Location: Sydney, Melbourne

Requisiti

  • Livello d’inglese: Upper Intermediate
  • Diploma di scuola superiore

Sbocchi professionali in Australia

Combined List of Eligible Skilled Occupations:

Salario

  • Media paga oraria: $27
  • Media compenso annuale: $60,000

Il prezzo è soggetto a variazioni in base a: periodo di iscrizione, durata del corso, durata delle vacanze, città selezionata, scuola, costo dell’iscrizione e materiale scolastico. 

Contattaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Just Australia 2019