In Australia il numero di grafici è impressionante: 22 mila professionisti, tra dipendenti e free lance per un totale di circa 9 mila aziende. La maggior parte delle aziende di graphic design si trova nello stato del New South Wales (38%), a seguire si parla del Victoria (28%), per un turnover di oltre 5 bilioni di dollari. La professione di Graphic Designer, quindi, è uno sbocco professionale interessante per scegliere l’Australia e il Certificate III e Diploma permettono di qualificarsi secondo gli standard australiani, imparando a lavorare in inglese.
Si tratta di un corso per grafica utile sia a chi lavora o ha già esperienza e sia per chi vuole intraprendere questa professione, ricordandosi però che ai fini dello sponsor un graphic designer in Australia è in possesso di una laurea, quindi il solo diploma non basta.
I corsi a disposizione sono due: il Certificate III in Printing & Graphic Art e il Diploma in Interactive Digital Media che possono essere fatti insieme come pacchetto di studi di due anni oppure separatamente. E’ possibile infatti, semplicemente iscriversi al diploma.
Clicca sui corsi per conoscere le materie!
- Certificate III in print communication: $6,500 (52 weeks)
- Diploma in Interactive Digital Media: $6,500 (52 weeks)
Caratteristiche
- Durata del visto: fino a 28 mesi
- Frequenza: 2 giorni a settimana
- Modalità: lezioni teoriche nel city campus
- Pagamento: rate trimestrali
- Ammissioni: ogni mese
- Location: Melbourne, Sydney
Requisiti
- Livello d’inglese: Upper Intermediate
- Diploma di scuola superiore
Sbocchi professionali in Australia
Combined List of Eligible Skilled Occupations:
- Graphic Designer – Short-term Skilled Occupation List
- Web Designer – Short-term Skilled Occupation List
Salario
- Media paga oraria: $24
- Media compenso annuale: $50,000
Il prezzo è soggetto a variazioni in base a: periodo di iscrizione, durata del corso, durata delle vacanze, città selezionata, scuola, costo dell’iscrizione e materiale scolastico.