PTE Academic Course

Il corso PTE consente di ottenere la necessaria preparazione per affrontare il test PTE Academic per l’Australia. Non si tratta quindi di un normale corso di General English, quanto di un corso intensivo strutturato in moduli didattici che ricalcano quelli previsti dal test al quale è orientato.

Il PTE Academic è uno dei test più famosi e riconosciuti per motivi di immigrazione e studio all’estero. Si tratta di un test completamente sostenuto al computer, i cui risultati vengono esposti entro cinque giorni lavorativi. Approvato dal Governo Australiano come valida alternativa al più comune IELTS per l’ottenimento di visti di immigrazione, viene anche accettato dalla maggior parte degli istituiti in USA, Regno Unito, Canada, Nuova Zelanda e Irlanda: tra questi si possono considerare Yale e Harvard.

E’ possibile accedere al corso se si possiede un livello di inglese upper intermediate, con l’obiettivo di raggiungere competenze advance al termine delle 10 settimane di durata previste.

Come funziona il corso PTE per l’Australia

Il corso PTE viene articolato nei seguenti moduli didattici:

  • Nella fase preliminare viene spiegata e approfondita la modalità di somministrazione dell’esame. L’esame PTE Australia, infatti, viene elargito completamente a computer. Questa introduzione è utile per permettere di arrivare in sede d’esame completamente preparati a ciò che ci si trova ad affrontare, in modo da abbassare le preoccupazioni pre-esame.
  • Il secondo modulo prevede uno studio intensivo delle strutture grammaticali, da quelle di base a quelle più complesse. Si tratta di uno studio intensivo dell’inglese, a partire dalle basi grammaticali e logiche.
  • La terza parte riguarda il parlato e fornisce competenze utili a gestire autonomamente e con disinvoltura scenari di interazione complessa. L’obiettivo di questa terza fase è di poter raggiungere un livello avanzato nelle conversazioni a tematica generale.
  • Nel quarto modulo viene approfondito l’inglese scritto, con simulazioni di contesti reali, quali l’email, l’essay e l’articolo di giornale. Le simulazioni sono utili all’apprendimento tramite learning-by-doing, con il vantaggio di essere in un contesto guidato e sicuro.
  • Infine, il listening permette di migliorare la comprensione di discorsi complessi, accenti diversi e aumenta la capacità di interpretazione. Quest’ultimo si pone come modulo di completamento per l’ottenimento di competenze avanzate a tutto tondo.

Per permettere di tenere sotto controllo i risultati raggiunti attraverso la formazione, vengono programmati test settimanali e tri-settimanali su vocabolario, grammatica, writing e listening.

Contattaci

©Just Australia 2019