Business English

Il corso di Business English per l’Australia consiste letteralmente in un corso d’inglese focalizzato sullo sviluppo di un vocabolario adeguato alla vita professionale. Si tratta quindi dello step successivo all’apprendimento della grammatica e allo sviluppo di competenze di General English a livello scritto e parlato. La preparazione fornita dal corso Business English completa la formazione e permette una corretta integrazione nella vita privata e professionale.

Grazie ai nuovi accordi tra i Paesi dell’UE e del mondo, grazie a internet e al commercio elettronico, tutti noi stiamo vivendo da anni l’abbattimento dei vecchi confini territoriali e una sempre più forte e costante internazionalizzazione. Un contesto dinamico di questo tipo e la prospettiva di un futuro che prosegue in questa direzione offrono l’opportunità di costruirsi un percorso di crescita stimolante. Il primo step del proprio progetto personale e professionale deve quindi contemplare l’acquisizione di un livello di inglese adatto ad integrarsi a livello culturale e lavorativo.

Frequentare un corso di Business English direttamente in Australia fornisce il doppio vantaggio della velocità di apprendimento e dell’elevato livello delle scuole frequentate. Imparare l’inglese o migliorare il proprio livello vivendo e parlando la lingua nella vita quotidiana accelera il processo formativo, permettendo di ottenere buoni risultati con minori sforzi.

Corso di Business English in Australia

Ed è vero anche il contrario: i progressi fatti in classe, tramite una formazione accademica, produrranno risultati visibili immediatamente, permettendo di far sedimentare meglio ogni nuova competenza acquisita. Allo stesso tempo, studiare inglese in Australia vi consente di accedere a scuole di alto livello, con professori australiani e internazionali: una formazione di qualità, in un contesto internazionale, vi garantirà di acquisire un livello difficilmente ottenibile dall’Italia.

A chi è rivolto il corso

Per poter accedere al corso Business English è necessario avere un livello upper intermediate, che consiste in un’ottima base di grammatica e parlato, indispensabile per vantare un vocabolario e linguaggio professionale.

Durata del corso

La durata del corso è modellabile sulle esigenze specifiche e può variare dalle 5 alle 20 settimane. I corsi si tengono di mattina per un totale di 5 ore, con intervalli e pausa pranzo, e sono strutturati attraverso lezioni accademiche, strumenti multimediali e simulazioni. Per permettere allo studente di ottenere un buon vocabolario economico-finanziario, il corso è stato pensato per essere il più realistico possibile: prevedendo simulazioni di business meeting, email di lavoro, public speaking e telefonate di lavoro. Per raggiungere i propri obiettivi di apprendimento, ogni 5 settimane viene prevista una sessione di feedback individuale, volta a verificare le competenze acquisite e i futuri step.

Contattaci

©Just Australia 2019