Chi siamo

Just Australia è un’agenzia italiana con sede a Melbourne e ramificazioni in tutta l’Australia, specializzata nel pianificare e realizzare percorsi di studio e di lavoro personalizzati per chi vuole trovare la sua strada dall’altro capo del mondo.

Il team di Just Australia è composto da professionisti che hanno sperimentato sulla propria pelle cosa significa mollare tutto e trasferirsi a 16 mila chilometri da casa per imparare l’inglese e piantare radici down under. Il primo approccio con la realtà australiana è tanto emozionante quanto delicato e partire col piede sbagliato può rendere complicati i passi successivi, trasformando l’integrazione in un processo lento e soprattutto costoso.

Just Australia è nata proprio per aiutarti a comprendere le potenzialità di un paese aperto e stimolante, ma anche profondamente diverso dall’Italia. L’esperienza del suo staff rappresenta un punto di riferimento per programmare tutti gli aspetti della tua nuova vita agli antipodi e per rimetterti in gioco, realizzando i tuoi progetti di studio e di lavoro in Australia. Gratuitamente.

PIER_Logo_RGB2

 

Lo staff di Just Australia è qualificato per poterti seguire durante tutto il percorso, dall’iscrizione a scuola alla richiesta dello student visa perché è registrato presso il PIER (Professional International Education Resources), un ente australiano che riconosce gli education agents.

EA_Affiliates logo_landscape_CMYK

English Australia rappresenta oltre 120 college associati in tutta l’Australia, che offrono programmi in inglese professionali e di qualità a studenti da tutto il mondo. Just Australia è associata a English Australia Partner Agency Program che riconosce, supporta e promuove queste agenzie educative, linguistiche e di viaggi che iscrivono gli studenti a programmi in inglese di qualità in Australia.

Contattaci

16 commenti su “Chi siamo

  1. Ciao siamo una coppia,Irma e Alessio partita dall’ Italia per una nuova avventura,
    ma l’ avventura almeno un minimo va organizzata. Dove abitiamo noi, in toscana, nessuno sapeva come aiutarci o indirizzarci verso questa immensa città Melbourne , Mi sono messa alla ricerca su google ho trovato just Australia dove solo guardando il sito ho trovato tutte le risposte hai dubbi prima delle partenza.
    Arrivati a Melbourne i primi tempi ti trovi spaesato una nuova lingua una nuova vita ma proprio in questi primi giorni devi sbrigare molte faccende burocratiche, aprire il conto in banca iscriversi all’ assistenza sanitaria di medicare ecc.. e vi assicuro che non è semplicissimo!
    Spaesati ci siamo recati all’ ufficio di just Australia in Melbourne dove ci hanno accolti dei ragazzi gentilissimi e alla mano, ci hanno dato informazioni, più di quante ne potessimo immaginare!! dai in poche parole sono diventati il nostro punto di riferimento !!
    grazie just Australia ma sopratutto grazie ragazzi

  2. Ciao,
    è possibile fare richiesta per il visto WHV a 30 anni ed entrare a 31 anni compiuti svolgendo gli 88 giorni di lavoro, per richiedere la proroga di un anno?
    Vorrei sapere se il governo australiano prolungherà il WHV fino a 35 anni.
    vi ringrazio in aticipo.
    Edoardo

    • Ciao Edoardo, sì puoi, ma anche se poi fai le farm, non puoi richiedere il secondo working holiday visa. Perché ogni working holiday visa va richiesto entro i 31 anni. E per ora non si parla di estendere il limite d’età. Grazie!

  3. Ciao, sono laureato in Ingegneria Elettrica, 43 anni, specializzato in impianti ad energia rinnovabile, automazione, ed impianti elettrici industriali. Vorrei sapere se la mia figura professionale ha sbocchi nell’affascinante e interessantissima Australia e quali sono i primi step da seguire e le eventuali future possibilità.
    Premetto che ho frequentato 2 corsi di Inglese livello B2 Avanzato (2014 e 2017) , e conseguito il certificato Cambridge First Certificate FCE – Level B2 presso una Scuola di Lingue riconosciuta da Cambridge University (nel 2017).
    Inoltre posseggo 14 anni di esperienza lavorativa (in gran parte presso aziende private).
    Mi piacerebbe trasferirmi in una città (Melbourne o Sydney) o comunque laddove oltre al lavoro è possibile sviluppare anche rapporti sociali extra-lavorativi.
    Complimenti per il Vs web site, ricco di info, ma anche molto bello e curato nella grafica e nei colori !!

    Grazie anticipatamente

    Francesco

    • Ciao Francesco, complimenti per il tuo curriculum! La figura di ingegnere è sicuramente molto richiesta in Australia. Purtroppo ci sono alcune limitazioni legate all’età, nel senso che superati i 45 anni è molto difficile ottenere un visto permanente. Dovresti fare una consulenza con l’agente di immigrazione. Ti dò il contatto in privato, grazie!

  4. Salve sono da poco atterrata in australia con un visto turistico, sto vivendo a WOllongong e sarei interessata a richiedere il visto working/student. la mia domanda é: posso passare dal visto turistico allo student? Inoltre offrite corsi di general english a wollongong?
    Grazie

    • Ciao Camilla. Per richiedere il working holiday visa devi uscire dal paese. Se vuoi richiedere lo student visa, puoi farlo direttamente da qua. Ti ho richiesto via email il numero di telefono. Grazie!

  5. Ciao io ho 42 anni e la mia compagna 40 abbiamo due figli una di 10 e uno di 6
    vorremmo trasferirci in Australia da metà settembre a primi di Giugno per far fare un esperienza ai ns figli e non fargli perdere un anno scolastico.ù
    Ci potete dare qualche indicazione
    Grazie

    • Ciao Massimiliano, grazie per il tuo messaggio! Per le famiglie è un po’ costoso e anche difficile ottenere il visto superati i 40 anni. Puoi compilare il contact form qua sotto, così cerchiamo di capire meglio la tua situazione. Grazie mille!

  6. Salve ho voglia di andare a lavorare in Australia mi serve un aiuto
    Potete aiutarmi grazie

    • Ciao Mohamed, grazie per il tuo messaggio! Quanti anni hai e di che nazionalità è il tuo passaporto? Se vuoi più info, puoi compilare il contact form qui sotto, grazie!

  7. Ovviamente è rivolto ai giovani .🤔

    • Ciao Caterina, giovani e meno giovani, diciamo che il limite massimo è 45 anni, per qualsiasi informazione, contatta pure il contact form qui sotto!

  8. Mi sono trasferito a Melbourne tramite questa agenzia e posso confermare che è davvero ottima. Mi hanno aiutato in tutti i passi. Mi hanno iscritto a una scuola di inglese fighissima, mi hanno trovato l’alloggio e mi hanno continuato ad aiutare anche una volta arrivato qua. Bravissimi ragazzi sempre pronti ad aiutarti per qualsiasi cosa.

    • Ciao Stefano, grazie!È stato un piacere immenso!In bocca al lupo per la tua avventura in farm, a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Just Australia 2018